Web Design

Your content goes here. Edit or remove this text inline.

Logo Design

Your content goes here. Edit or remove this text inline.

Web Development

Your content goes here. Edit or remove this text inline.

White Labeling

Your content goes here. Edit or remove this text inline.

VIEW ALL SERVICES 

Weekend romantico

Festività natalizie archiviate, siamo in quella fase in cui il freddo polare (e finalmente!) di questi giorni gela ogni minima attività non dico fisica, ma anche mentale. Per sconfiggere il comodo e pigrissimo letargo in cui siamo sprofondati e soprattutto per riprendere (o iniziare a farlo!) ad accendere le notti con il proprio partner, un bel weekend romantico sarebbe proprio l’ideale. E quale migliore occasione quella di organizzare una bella fuga per due a San Valentino? Nulla di meglio quindi di un fine settimana tête-à-tête per riscaldare l’atmosfera.

Un meraviglioso scorcio della Rocca Viscontea Castello Arquato - ph. A.I. dove poter trascorrere un weekend romantico
Un meraviglioso scorcio della Rocca Viscontea Castello Arquato – ph. A.I.

San Valentino 2025 per un weekend romantico nei Castelli del Ducato

Un appuntamento imperdibile per celebrare l’amore con un weekend romantico viene proposto dai Castelli del Ducato, dislocati tra Emilia Romagna, Lunigiana e provincia di Cremona. Trascorrere San Valentino nei Castelli del Ducato significa regalarsi un’esperienza che unisce il fascino della storia al romanticismo più autentico. Ogni castello offre qualcosa di unico, che sia una cena elegante, un tour appassionante o un trattamento emozionante. Le antiche sale affrescate, i giardini segreti, le torri imponenti emanano un fascino unico senza tempo che con l’eros convola a nozze (solo virtuali…tranquilli!)

Esperienze personalizzate

Molti castelli hanno un ventaglio di proposte a tema San Valentino, come, per esempio, cene a lume di candela, in cui menù raffinati, musica dal vivo e ambientazioni suggestive sapranno solleticare tutti i sensi.

Se invece la vostra fantasia si fa stuzzicare da racconti e leggende, le visite guidate serali potrebbero essere galeotte, per chi, magari, è in cerca dell’amore o di una semplice notte rovente di passione….potrebbe passare alla storia anche questa!

Weekend romantico con notte bollente da trascorrere sempre nel castello, naturalmente, con pernottamenti in sontuose suite con servizio di colazione in camera.

E dopo ore di fuoco, un po’ di relax al mattino ci sta, con massaggi agli oli essenziali, cromoterapia, aromaterapia, doccia emozionale, sauna nelle spa private presenti in molti castelli. Per rilassarsi insieme, coccolarsi e magari riprendere ad amarsi dopo qualche istante.

Una delle esperienze da vivere presso i Castelli del Ducato - ph. A.I. - weekend romantico
Una delle romantiche esperienze da vivere presso i Castelli del Ducato – ph. A.I.

Eventi in programma

A Palazzo dei Principi a Correggio (Re) per San Valentino sarà di scena l’apericena con delitto, la Rocca Viscontea di Castell’Arquato avrà in serbo un piccolo regalo per tutte le coppie in visita alla dimora, mentre il Castello di Tabiano accoglierà gli ospiti alla scoperta delle sue antiche mura. Proposta molto articolata quella del Castello di Rivalta, invece, con visita guidata al castello e cena a lume di candela, con possibilità di pacchetto benessere nella spa. Divertimento e suspence assicurati al castello di Contignaco con il misterioso gioco dell’escape castle e a Rocca Meli Lupi di Soragna con il SanValenquiz, mentre a Rocca San Vitale di Fontanellato (Parma) si terrà la prima edizione di Rime d’amore, un percorso emozionante tra le segrete del castello, accompagnati dai versi più celebri dei cantori d’amore di ogni tempo.

Consigli pratici per un weekend romantico

Per organizzare la vostra fuga romantica prenotate in anticipo il vostro weekend romantico. San Valentino è una data molto richiesta, quindi assicuratevi di riservare in tempo il vostro regalo romantico all’amato/a di turno.

Scegliete il pacchetto più adatto, valutando la proposta più confacente alle proprie esigenze.

Portate con voi un abbigliamento sia comodo che elegante, per le visite all’aperto e per le cene di gala. E non dimenticate naturalmente qualche indumento piccante…la fantasia va stuzzicata, soprattutto nei castelli!

Quest’anno, quindi, per San Valentino, lasciatevi conquistare dalla magia dei Castelli del Ducato…conquisterete di certo anche il vostro partner!

Leggi anche qui.

Annamaria Petrosillo

Teenager vintage e instancabile sognatrice, sempre con la testa per aria ed il naso all’insù. Puglia nel cuore e mare nell’anima.

0 commenti

Trackback/Pingback

  1. Capodanno Cinese 2025: Tradizioni e Celebrazioni – VAGABONDAGGI - […] Già nostalgia dei festeggiamenti dell’ultima notte dell’anno? Niente paura! Il 29 gennaio inizia il Capodanno cinese, che dà avvio…

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *