Web Design

Your content goes here. Edit or remove this text inline.

Logo Design

Your content goes here. Edit or remove this text inline.

Web Development

Your content goes here. Edit or remove this text inline.

White Labeling

Your content goes here. Edit or remove this text inline.

VIEW ALL SERVICES 

Portogallo: La Destinazione Turistica dell’Anno

Il Portogallo sempre più in cima alla top ten delle destinazioni turistiche. Grazie al suo crescente impegno nell’attrarre visitatori da tutto il mondo, promuovendo in ogni angolo del globo i suoi paesaggi mozzafiato e le sue strutture di eccellenza, la terra lusitana ha ricevuto ben 19 riconoscimenti all’ultima edizione dei World Travel Awards.

Portogallo, destinazione sempre più amata

E non soltanto la meravigliosa Lisbona conquista sempre più il cuore dei viaggiatori, ma sono diventate cult anche la stupefacente Porto e la sorprendente Braga, che per la seconda volta riceve il premio come destinazione emergente dell’anno.

Skyline di Braga – ph IA

Braga, due millenni di storia

A Braga, cuore della regione del Minho, tradizione e innovazione si sposano perfettamente, dando vita ad un connubio magico in cui c’è spazio per l’innovazione e l’armonia di insieme. La città è conosciuta il tutto il  mondo per il suo famoso Santuario del Bom Jesus, uno dei più antichi Sacri Monti d’Europa. Qui vi è anche la Cattedrale più antica del Portogallo e il Monastero benedettino di Tibães. Inoltre il santuario di Sameiro, Falperra, Bom Jesus sono splendidi centri religiosi circondati da meravigliosi spazi verdi e paesaggi incredibili.

La Roma portoghese

Ma non c’è solo l’aspetto religioso ad essere predominante nella storia della città. Le sue origini romane le hanno valso l’appellativo di “Roma portoghese”, così come la sua lunga storia, in cui si sono avvicendate tante dominazioni, si riflette nello splendore dei suoi palazzi, nella magnificenza dei suoi parchi naturali, dei suoi giardini, delle sue chiese, nell’importanza dei suoi musei.

Algarve, migliore destinazione balneare al mondo

Il Portogallo porta a casa un bottino davvero strepitoso come destinazione dell’anno. Infatti, dopo il 2020 e 2021, anche quest’anno l’Algarve è stata eletta come migliore destinazione balneare al mondo, un riconoscimento prestigioso che premia tutti gli sforzi compiuti dalla regione in termini di turismo sostenibile e responsabile.

Lisbona, regina delle vacanze urbane

La carismatica Lisbona non poteva non calamitare l’attenzione, ricevendo il titolo come miglior destinazione per le vacanze urbane e miglior città del patrimonio. Un meritatissimo riconoscimento alla sua millenaria storia e al suo ricchissimo patrimonio storico-artistico che la rendono una delle regine delle capitali europee.

Centro storico di Lisbona – ph IA

Porto, miglior destinazione metropolitana balneare

E Porto, di certo, non poteva restare a guardare. Seconda città portoghese più grande dopo la capitale, ha ricevuto il premio come miglior destinazione metropolitana balneare, grazie alla bellezza dei suoi paesaggi e la sua grande vivacità culturale, che la rendono meta imperdibile per i giovani e non solo.

Madeira e Azzorre

In questo incredibile poker d’assi messo a segno dalla terra dei lusitani, anche le isole possono vantare posti d’onore, come Madeira, che ha conquistato per il decimo anno consecutivo il titolo di miglior destinazione insulare, mentre le Azzorre , vero paradiso incontaminato di incomparabile bellezza, sono state premiate come miglior destinazione per il turismo d’avventura.

Che cosa sono i World Travel Awards

World Travel Awards sono considerati i veri e propri “Oscar” del turismo, premi che celebrano l’eccellenza nei settori dei tours, dell’ospitalità e del turismo a livello internazionale. Istituiti nel 1993, questi riconoscimenti celebrano le migliori realtà del settore, premiando le aziende, le destinazioni, le strutture e i servizi che si distinguono per qualità e innovazione. Sono considerati come il massimo riconoscimento per chi opera nel settore turistico, un simbolo ambitissimo di qualità e successo.

Meritatissimo il permio dato al Portogallo come migliore destinazione dell’anno!

Annamaria Petrosillo

Teenager vintage e instancabile sognatrice, sempre con la testa per aria ed il naso all’insù. Puglia nel cuore e mare nell’anima.

0 commenti

Trackback/Pingback

  1. Maldive: La Migliore Destinazione di Viaggio 2024 – VAGABONDAGGI - […] Leggi anche questo articolo […]
  2. Scopri i Ponti del 2025: Guida ai Viaggi Festivi – VAGABONDAGGI - […] Giugno ci dà il benvenuto con la Festa della Repubblica, il giorno 2, che cade di lunedì, per cui…

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *