Web Design

Your content goes here. Edit or remove this text inline.

Logo Design

Your content goes here. Edit or remove this text inline.

Web Development

Your content goes here. Edit or remove this text inline.

White Labeling

Your content goes here. Edit or remove this text inline.

VIEW ALL SERVICES 

Intervista a Celine Chatillon

Celine Chatillon tra Parigi e la Puglia, il viaggio di un’artista, alla ricerca della luce

C’è un momento in cui la vita chiede di cambiare prospettiva: per Céline Chatillon, artista francese dal cuore nomade, quel momento ha avuto il profumo degli ulivi, il colore della pietra bianca e la calma di un orizzonte infinito.

Da Parigi a Carovigno

Benvenuti a un dialogo che è un ponte tra mondi. Oggi incontriamo una donna che ha scelto di sostituire i cieli grigi di Parigi con l’azzurro abbagliante della Puglia, i salotti bohémien della Senna con il silenzio eloquente della campagna mediterranea e il continuo cullare del mare. Lei è Céline Chatillon: pittrice, scultrice e, soprattutto, esploratrice di bellezza.

Nata tra l’eleganza raffinata della capitale francese, Céline ha respirato per anni l’energia frenetica delle mostre parigine, dei vernissage e delle gallerie d’avanguardia. Ma qualcosa, nel fruscio del vento tra le foglie d’ulivo e nel ritmo lento delle stagioni pugliesi, l’ha chiamata più forte. Celine ha ascoltato, ha lasciato e ha ricominciato.

Oggi vive in un angolo di Puglia dove il tempo sembra scolpito nella pietra, e proprio qui, a Carovigno (BR) ha trovato una nuova voce per la sua arte: opere che parlano di radici e trasformazione, dove l’arte incontra la matericità della terra, e i ricordi di Parigi si fondono con i colori crudi del Sud Italia.

Il paesaggio che plasma

In questa intervista, Céline ci racconterà cosa significa rinascere sotto un cielo nuovo, come il paesaggio plasma la creatività e perché, a volte, per ritrovare sé stessi, bisogna perdersi in un vicolo di bianco calce, tra il canto delle cicale e il respiro del mare.

Pronti a viaggiare con lei, tra pennellate di coraggio e orizzonti che ispirano?
La storia di Céline Chatillon è un invito a credere che, a volte, la vera arte inizia quando si ha il coraggio di chiudere una porta… per aprirne un’altra, più larga, più luminosa.

🌍 Un incontro tra culture, un inno alla libertà di creare. 🎨

Celine Chatillon – GALLERIA 32

Via V. Veneto, 32, 72012 Carovigno BR

tel. 379 217 1967

seguitela su Instagram

Lucrezia Argentiero

Dalla tastiera di un pianoforte alla tastiera di un computer. Sono una giornalista filmaker, di origine pugliese e amo raccontare i territori.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *