Benvenuti su “Vagabondaggi”, il blog di viaggi creato dalla giornalista e scrittrice Lucrezia Argentiero e dalla docente e “vagabonda” Annamaria Petrosillo. Queste due amiche, appassionate di avventure sia nella loro Puglia, ma anche nel resto del mondo, sono supportate da un team di amici, uniti per condividere esperienze, racconti e curiosità dal mondo dei viaggi.
Pronti a partire per esplorare il mondo? Questa è la domanda che ci guida e le risposte le troverete tutte nel nostro blog di viaggi slow! Le nostre “pagine” virtuali sono storie di viaggi reali, costantemente aggiornate con contenuti freschi e interessanti, pensati per ispirare ogni tipo di viaggiatore.
Esplora le nostre proposte, che spaziano dalle mete ideali per le tue prossime avventure a Spa e centri benessere dove potrai rilassarti e condividere momenti speciali. Gite fuori porta e idee per i vostri weekend dietro l’angolo. Non dimentichiamo i viaggi di gusto, perché le eccellenze gastronomiche sono un vero toccasana per l’anima!
Inoltre, troverai pacchetti speciali e utili consigli su come risparmiare durante i tuoi viaggi. Scopri anche posti chic e insoliti, interviste a personaggi famosi e molto altro ancora!
Siamo qui per ascoltare le tue esperienze: inviaci i tuoi commenti, ponici domande e raccontaci delle tue vacanze. Unisciti a noi in questo viaggio emozionante e lasciati ispirare da “Vagabondaggi di Sogni e di Viaggi”!
Il mio nome è Lucrezia Argentiero e credo nel viaggiare in modo autentico, rispettando culture e territori. Dalla tastiera di un pianoforte sono passata alla tastiera di un computer. Sono una giornalista filmaker, di origine pugliese, amo raccontare i miei viaggi. Un’altra mia passione è la fotografia e la mia Nina, il cane più fotografato del mondo, dopo i paesaggi e i monumenti ovviamente. Nel tempo che mi rimane mi diletto a scrivere. Mie le guide emozionali: “Il giro del mondo in 80 isole” e “Il giro d’Italia in 50 isole” e sua la favola illustrata: “Il sogno di Luz – la storia perfetta per cambiare il mondo”. (Lucrezia Argentiero)
A livello Individuale, siamo una goccia. Insieme, siamo un oceano.
Con noi…
GIORGIA LENTI Laureata in Economia Europea ma con il cuore diviso tra numeri e creatività. Gestisco due strutture ricettive: PalÈat, dove racconto il territorio unendo le mie passioni per il cibo e l’arte. Lo sport è parte di me: dopo 10 anni di basket ho imparato l’importanza del gioco di squadra e delle sfide, che affronto sempre con determinazione. Amo cucinare, condividere una tavola in compagnia e scoprire nuovi luoghi, sempre con un sorriso e la convinzione che ogni problema abbia una soluzione.Sono una sognatrice con i piedi per terra.
MARTINA LENTI Da una laurea in legge ad Host di PalÉat🎨, una rete di strutture ricettive a tema Food&Art per tutti i viaggiatori del mondo. Mi muovo a suon di pizzica, tango e flamenco e sono sempre alla ricerca di nuove avventure enogastronomiche ed esperienze culturali da consigliare ai miei ospiti, incluse ricette homemade. Aspirante sommelier del vino e Cittadina del Mondo dal cuore nomade, nel tempo libero amo dedicarmi al volontariato organizzando eventi di sensibilizzazione ambientale per grandi e piccini, convinta che la natura selvaggia porta con sé tutto ciò di cui un uomo ha bisogno per essere e sapere.
Se hai consigli, idee, proposte…scrivici
