ABOUT US
Benvenuti su “Vagabondaggi”, il blog di viaggi creato dalla giornalista e scrittrice Lucrezia Argentiero e dalla docente e “vagabonda” Annamaria Petrosillo. Queste due amiche, appassionate di avventure sia nella loro Puglia, ma anche nel resto del mondo, sono supportate da un team di amici, uniti per condividere esperienze, racconti e curiosità dal mondo dei viaggi.
Pronti a partire? Questa è la domanda che ci guida e le risposte le troverete tutte nel nostro blog! Le nostre “pagine” virtuali sono costantemente aggiornate con contenuti freschi e interessanti, pensati per ispirare ogni tipo di viaggiatore.
Esplora le nostre proposte, che spaziano dalle mete ideali per le tue prossime avventure a Spa e centri benessere dove potrai rilassarti e condividere momenti speciali. Gite fuori porta e idee per i vostri weekend dietro l’angolo. Non dimentichiamo i viaggi di gusto, perché le eccellenze gastronomiche sono un vero toccasana per l’anima!
Inoltre, troverai pacchetti speciali e utili consigli su come risparmiare durante i tuoi viaggi. Scopri anche posti chic e insoliti, interviste a personaggi famosi e molto altro ancora!
Siamo qui per ascoltare le tue esperienze: inviaci i tuoi commenti, ponici domande e raccontaci delle tue vacanze. Unisciti a noi in questo viaggio emozionante e lasciati ispirare da “Vagabondaggi di Sogni e di Viaggi”!
Dalla tastiera di un pianoforte alla tastiera di un computer. Giornalista filmaker, di origine pugliese, amo raccontare i territori. Un’altra mia passione è la fotografia e la mia Nina, il cane più fotografato del mondo, dopo i paesaggi e i monumenti ovviamente. Nel tempo che mi rimane mi diletto a scrivere. Mie le guide emozionali: “Il giro del mondo in 80 isole” e “Il giro d’Italia in 50 isole” e sua la favola illustrata: “Il sogno di Luz – la storia perfetta per cambiare il mondo”.

Teenager vintage e instancabile sognatrice, sempre con la testa per aria ed il naso all’insù. Puglia nel cuore e mare nell’anima. Da guida turistica e ambientale, tour organizer e oggi host, adoro accogliere i miei ospiti che provengono da ogni parte del mondo, dando loro suggerimenti e idee per farli innamorare del tacco d’Italia. Dimenticavo, nel tempo libero sono una docente di scuola secondaria di I grado a Ostuni e soprattutto mamma e donna felice.
